TheBorderline, chi sono i 4 youtuber dell'incidente a Casal Palocco: «Non siamo ricchi, ma ci piace spendere per farvi divertire»

Vito, Matteo, Marco e Giulia hanno tutti un'età compresa fra i 20 e i 23 anni, vivono a Roma, in zona Ostia e sognano di sfondare sui social

TheBorderline, chi sono i 4 youtuber dell'incidente a Casal Palocco: «Non siamo ricchi, ma ci piace spendere per farvi divertire»
TheBorderline, chi sono i 4 youtuber dell'incidente a Casal Palocco: «Non siamo ricchi, ma ci piace spendere per farvi divertire»
di Marta Giusti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 16:04

Su YouTube il loro canale vanta oltre 600mila iscritti, su TikTok hanno quasi 260mila follower, su Instagram poco meno di 90mila. Vito LoiaconoMatteo Di PietroMarco CiaffaroniGiulia Giannandrea sono i TheBorderline, il gruppo di youtuber coinvolto ieri nell'incidente a Casal Palocco in cui ha perso la vita un bambino di cinque anni. Al momento dello schianto erano a bordo della Lamborghini utilizzata per una delle loro “challenge” ai limiti della resistenza: l'obiettivo, stavolta, era quello di vivere per 50 ore all'interno della super car.

Bimbo morto in un incidente a Roma, le folli sfide degli youtuber: «Alla guida per oltre 50 ore». Chi sono i 4 ragazzi

Chi sono i TheBorderline

Queste sfide, più o meno estreme, sono quasi sempre al centro dei loro video social.

L'ultima challenge pubblicata su YouTube si intitola "24 ore sulla mini zattera". E poi video come "50 ore nella macchina", risalente a un anno fa, in cui a bordo di una 500 i TheBorderline guidarono fino a Milano alternandosi al volante. Ancora, sei mesi fa la sfida delle 50 ore a bordo di una Tesla: stesse modalità, dunque, di quella con la Lamborghini di ieri finita in tragedia. 

«Non siamo ricchi, ma ci piace spendere per farvi divertire»

Vito, Matteo, Marco e Giulia hanno tutti un'età compresa fra i 20 e i 23 anni, vivono a Roma, in zona Ostia, e sognano di sfondare sui social. Nel 2020 hanno fondato i TheBorderline: «Non siamo ricchi - scrivono sul loro profilo - ma ci piace spendere per far divertire voi! Tutto quello che facciamo si basa su di voi, più supporto ci date più contenuti costosi e divertenti porteremo, tra sfide, challenge e scherzi di ogni tipo cercheremo di strapparvi una risata in ogni momento». 

L'obiettivo del loro canale è presto spiegato: «Ogni singolo euro guadagnato su YouTube verrà speso per portare video assurdi e unici: la nostra fonte di ispirazione è il grande MrBeast che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video, ispirandoci a lui porteremo per la prima volta in Italia contenuti simili, che potranno essere portati avanti solo attraverso il vostro grande supporto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA