Egitto, due poliziotti uccisi in una sparatoria vicino alle Piramidi di Giza

Egitto, due poliziotti uccisi in una sparatoria vicino alle Piramidi di Giza
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 10:03
Due agenti di polizia sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco nei pressi dell'area archeologica delle Piramidi di Giza, al Cairo, in Egitto.



«Una fonte della sicurezza ha detto che due agenti della polizia del turismo e delle antichità sono stati uccisi da persone sconosciute nell'area delle Piramidi a Giza», riferisce la Mena. La fonte ha precisato che a sparare sono state «tre persone» e che i due agenti sono morti in ospedale per le gravi ferite riportate. L'Egitto, da due anni - dopo la deposizione del presidente islamista Mohamed Morsi - è alle prese con numerosi attacchi terroristici contro le proprie forze di sicurezza.



La sparatoria è avvenuta a «circa un chilometro dalle Piramidi», alla periferia sud ovest del Cairo: lo riferisce una fonte della sicurezza egiziana. La fonte sostiene che a sparare siano state solo «due persone» che erano «su una motocicletta». I poliziotti presi di mira erano sei ma viene confermato che solo due sono stati colpiti. «L'attacco è stato portato all'inizio della strada che sale verso la zona archeologica», ha precisato la fonte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA