Scozia, cane di razza Shar-Pei abbandonato alla stazione di Ayr con le sue cose in valigia

Shar-Pei (Scottish Scpa)
Shar-Pei (Scottish Scpa)
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Gennaio 2015, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 18:53
Continuano le ricerche del proprietario del cane che ha lasciato il suo Shar-Pei e un trolley con le sue cose alla stazione ferroviaria della città scozzese.



Secondo il sito della ‘BBC’ infatti, la charity ‘Spca’, che si occupa di prevenzione della crudeltà verso gli animali, sta cercando di rintracciarne il padrone, che lo avrebbe abbandonato, legandolo alla ringhiera della stazione di Ayr il due gennaio scorso. Accanto al cane, è stata lasciata una valigia con dentro il suo cuscino, dei giochi, la ciotola e il cibo. Grazie al microchip dell'animale, la charity è riuscita intanto a mettersi in contatto con i vecchi proprietari dello Shar-Pei, che lo hanno venduto su internet nel 2013 a qualcuno di cui non hanno notizie.



Un caso crudele. L’ispettore Stewart Taylor, che se ne sta occupando, ha spiegato che, attraverso il microchip, si è scoperto il nome del cane: si chiama Kai. “Un episodio che mette in luce i potenziali rischi di vendere animali sul web, perché - secondo Taylor - spesso gli acquirenti agiscono in modo impulsivo, conoscendo molto poco di queste creature”.



Kai è in cerca di nuovi padroni. L’ispettore ha aggiunto che “a prescindere dal fatto che il cane sia stato trovato con le sue cose, abbandonarlo è stato un gesto spietato. Per questo - promette Taylor - siamo fermamente decisi a continuare a cercare il responsabile. Chiunque sia in grado di fornirci ulteriori dettagli, non esiti a contattarci. Kai non ha più di tre anni, è amorevole e molto docile. Ci occuperemo di lui, finché non troverà una vera famiglia e una casa che lo accoglieranno definitivamente”. La charity ricorda che in Scozia, abbandonare gli animali è reato, secondo un Atto del 2006 sulla loro salute e sul loro benessere.