Orso e cane giocano sulla neve in Abruzzo: il video è subito virale

L'incontro tra l'orso marsicano e il pastore tedesco è avvenuto su un sentiero nel piccolo borgo di Villalago

Orso e cane giocano sulla neve in Abruzzo: il video è subito virale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 17:42

Un orso e un cane che giocano nella neve. Una scena divertente, ma soprattutto eccezionale che è stata subito filmata e postata sui social. L'incontro tra l'orso marsicano e un pastore tedesco è avvenuto su un sentiero nel piccolo borgo di Villalago (L'Aquila) in Abruzzo. Il cane abbaia, scodinzola e gira intorno all'orso che risponde rotolandosi nella neve. A riprendere la scena, alcuni operai che stavano lavorando in quella zona. Un video divenuto virale nel giro di pochi minuti.

Leggi anche > Azzannato in casa da un lupo nero, il video choc

Il borgo era finito sulle cronache nazionali già nei mesi scorsi con l'orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli, ora diventati adulti.

L'episodio è accaduto nei pressi del sentiero Armatore. Una donna stava portando a spasso il suo cane quando l'orso è sceso dalla montagna fino a fermarsi sulla strada dove stava passando il cane. Subito è nata una simpatia reciproca tanto che l'orso ha tentato più volte di coinvolgere il cane nei suoi giochi. Poco lontano dalla donna c'erano alcuni operai che hanno ripreso la scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA