Musica, concerti e libri: ecco cosa fare stasera in Puglia/Tutti gli appuntamenti

Martedì 29 Agosto 2023, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 14:19 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Brindisi

- Prende il via questa sera alle 21 nel chiostro San Francesco la seconda edizione dell’Ostuni Festival Jazz. Ad esibirsi per il primo concerto “Francesca Tandoi trio ft Eleonora Strino & Francesco Milone. La composizione musicale vedrà Francesca Tandoi al piano; Stefano Senni contrabbasso; Dario Riccardo batteria; Eleonora Strino chitarra e Francesco Milone sax. Gli appuntamenti della rassegna proseguiranno anche domani e dopodomani con altri due concerti.

- Serata musicale in compagnia del duo “Dino & Carmela”, l’appuntamento è alle ore 21 nel parco “Potì” di Mesagne. Lo spettacolo ospiterà concorrenti dilettanti con la passione del canto provenienti dalla provincia di Brindisi, e non solo, già selezionati.
Parteciperà il cantante Aurelio Larosa. Nessuna competizione, tutti i partecipanti verranno premiati con una medaglia di ringraziamento. La serata verrà presentata da Maria Grazia Lisi. L’ingresso è libero.

- Proseguono le iniziative del cartellone estivo di Francavilla Fontana. Oggi a partire dalle 20.30 su via Roma è in programma la seconda anteprima del festival “Le Strade dei Libri” che quest’anno si terrà a ottobre.
Una serata dedicata alla narrazione con spettacoli e arte di strada distribuiti in quattro postazioni lungo via Roma. Un percorso tra illustrazioni e racconti con le performance di Mr Thomas, artista del fuoco e fachiro; Tony Bellissimo, clown, equilibrista, giocoliere e fantasista; Trampuglia, trampoliere e fantasista itinerante; e Pamela Mastrorosa che porterà in scena “Mettici il cuore”, spettacolo di teatro di figura e manipolazione di oggetti.
Gli spettacoli saranno affiancati da un laboratorio di creazione di libri.
Nel corso della serata sfileranno la bibliobici de Le Radici e le Ali Arciragazzi con tanti piccoli doni letterari pensati per le bambine e i bambini.
L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi estivi del Comune di Francavilla Fontana e nasce dalla collaborazione tra Le Radici, le Ali Arciragazzi e Armamaxa.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA