Dal teatro per bambini alla musica dal vico: ecco cosa fare stasera

Domenica 10 Dicembre 2023, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 11:29 | 3 Minuti di Lettura

Brindisi e provincia

Il clima della festa si accende e i più piccoli diventano protagonisti. In arrivo un’invasione gioiosa e colorata di mascotte e personaggi Disney. Appuntamento con la parata “Street Magic Fantasy” questo pomeriggio dalle ore 18.30 con partenza da piazza Cairoli a Brindisi. Una sfilata festosa dedicata ai più piccoli, che potranno vedere e incontrare dal vero i personaggi dei cartoon preferiti.
“Street Magic Fantasy” si prepara a portare per le vie del centro una carovana di supereroi, principesse e miti della tv e dei fumetti, in tutto venti tra cui Masha e Orso, Topolino e Minnie, Paperino, Pippo, Cenerentola, Winnie the Pooh, Biancaneve, Frozen, Rapunzel, Spiderman, Hulk e la Bella e la Bestia, che sfileranno e balleranno con la Christmas Street Band in testa, per un viaggio nel mondo delle favole e dell’immaginazione per ritrovarsi poi tutti insieme in piazza per scattare i selfie-ricordo. Grandi e bambini saranno proiettati in un clima di festa, mentre i personaggi Disney coinvolgeranno il pubblico in una magica atmosfera di allegria e divertimento. Icone popolari prenderanno vita, creando un'esperienza indimenticabile per gli appassionati che potranno vedere i loro eroi preferiti in carne e ossa. La nostalgia si mescolerà con l'entusiasmo dei nuovi fan, creando un'atmosfera di festa che coinvolgerà tutte le generazioni.

Prosegue questo pomeriggio alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, la Stagione Artistica “I concerti dell’Auditorium”, organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto. A salire sul palco Roberto Imperatrice, pianista d’eccellenza, che proporrà un repertorio basato su musiche di Bach, Brahms, Liszt.

Ritorno al Festival dei Giochi. Questo il titolo del divertente documentario sulla storia del Festival dei Giochi Tradizionali, storica rassegna realizzato a Ceglie Messapica, con appuntamento oggi alle 21 presso Retroscena.
Incontri, concerti, workshop, tornei, cineforum, laboratori e tanto altro, in via Beato Angelico a Ceglie Messapica. Il documentario, realizzato da Fabrizio Suma, racconterà attraverso immagini raccolte nelle prime edizioni del Festival i personaggi che ne hanno fatto la storia.
Il Festival dei Giochi è un laboratorio a cielo aperto che continua a vivere per far riflettere sulla dimensione del ludico e sui suoi effetti legati alla comunità. Perché, di fatti, Ceglie Messapica in quei giorni è una città diversa dove strade, vicoli, piazze cambiano anima e diventano spazio di condivisione fino a tarda notte, tra palo della cuccagna, tiro alla fune, biliardone umano, la gara dei carrettoni ed ancora, le petrudde e li curr.
Per l’occasione sarà inaugurata "La bottega di Ludovico" uno spazio in cui si realizzeranno giochi con materiali di recupero e si organizzeranno laboratori per bambini e ragazzi per il recupero delle tradizioni.
A margine sarà inaugurato anche una piccola zona bar. Per maggiori informazioni basta consultare la pagina Facebook del "Retroscena" o telefonare al numero di cellulare: 388.9344272.

© RIPRODUZIONE RISERVATA