Salento, presepi di sabbia: 5 artisti internazionali raccontano il dramma dell'immigrazione

Da domani, 7 dicembre, e per un mese a Scorrano

Salento, presepi di sabbia: 5 artisti internazionali raccontano il dramma dell'immigrazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 19:58

 Bellissime luminarie e suggestivi presepi di sabbia da domani, 7 dicembre -  e per un intero mese -  a Scorrano.

Festa delle luci

“Festa delle Luci” è un progetto presentato dall’Associazione Promuovi Scorrano, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “Grandi eventi” e realizzato in collaborazione con il Comune di Scorrano. A partire dal 7 dicembre, e per un intero mese, il centro storico del paese, dai palazzi più importanti alle stradine più piccole, fino alla grande piazza del Comune, sarà addobbato con le tradizionali luminarie da sei ditte di “paratori” provenienti da tutta la regione: Arte & Luce di Antonio De Donno, De Cagna Luminarie, Lùmino Creative Design, Mariano Light, Paulicelli Luminarie Società, Benefit Antonio Santoro Luminarie. Alberi di natale, gallerie, spalliere, rosoni e accensioni musicali renderanno uniche ed emozionanti le festività natalizie.

Sand Nativity 2023

Contemporaneamente prenderà vita “Sand Nativity 2023”, il presepe di Sabbia che, giunto alla V edizione, vedrà la partecipazione dei più valenti artisti di sculture di sabbia a livello mondiale.

Quest’anno alla realizzazione delle monumentali sculture concorreranno 5 artisti internazionali, Lucas Bruggemann (Lituania), Marielle Heessels (Olanda), Mac David (Belgio), Leonardo Ugolini (Italia), Nikolay Torkhov (Russia). Il tema di grande attualità di questa edizione è “Migranti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA