Installazioni artistiche, arte e musica: ecco i Love Days di Bari per San Valentino

Installazioni artistiche, arte e musica: ecco i Love Days di Bari per San Valentino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2024, 15:35

In occasione della giornata di San Valentino, il prossimo 14 febbraio, tornano i Bari i love days, un programma di iniziative e installazioni che, nel capoluogo pugliese, celebrano l'amore in tutte le sue espressioni. Gli appuntamenti, promossi dal Comune di Bari, prodotti da Cube Comunicazione e realizzati grazie alla collaborazione di alcuni partner privati, sono legati tra loro attraverso l'arte, fra musica, fotografia, danza, cinema, pittura, scultura e arti digitali.

LoveArt

Novità di quest'anno, da domenica al 18 febbraio, è LoveArt, un percorso di 28 capolavori d'amore fra via Argiro e via Sparano realizzato attraverso la rielaborazione di altrettante opere d'arte che hanno raccontato il sentimento dell'amore nella storia, dall'antica Grecia a oggi. Negli stessi giorni il centro cittadino sarà illuminato dalle luci d'artista in piazza Umberto e sul lungomare di Crollalanza e dalla proiezione di una pioggia di cuori sulla facciata dell'ex mercato del pesce, nella città vecchia.

Anche quest'anno, poi, nel giorno di San Valentino, si festeggerà a partire dalle 19 in largo Albicocca, sempre nel borgo antico, con L'amore canta, l'evento gratuito dedicato agli innamorati nel corso del quale i partecipanti potranno ballare e cantare al karaoke. Inoltre le coppie che, il 14 febbraio, visiteranno l'esposizione digitale Art Revolution, nell'ex mercato del pesce, potranno accedervi acquistando un solo biglietto d'ingresso. Nel frattempo in via Sparano sono comparse delle grandi luminarie a forma di cuore. «In questi anni Bari ha maturato una piccola nuova tradizione - commenta il sindaco Antonio Decaro - un momento di leggerezza e di comunità in nome dell'amore, che in questa città assume le forme, i nomi e i volti di tutti, senza distinzioni o pregiudizi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA