Rieti, sorride solo la Valle del Tevere,
rabbia Spes, delusione Cantalice
Promozione: i commenti dei giocatori

Francesco Nardi (Valle del Tevere)
Francesco Nardi (Valle del Tevere)
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 15:25
RIETI - Si è disputata ieri la quattordicesima giornata del campionato di Promozione: è stata una domenica di luci e ombre per le quattro squadre reatine impegnate nel secondo campionato regionale.

E’ tornata alla vittoria dopo due sconfitte di fila la Valle del Tevere: ora la squadra guidata da Stefano Scaricamazza è seconda a una lunghezza dalla capolista Lepanto Marino. Le due si scontreranno proprio al rientro dalla sosta natalizia per uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato. Commenta il momento della squadra il difensore Francesco Nardi, autore ieri della rete che sbloccato la gara contro il La Rustica: ”Penso che ieri abbiamo disputato un'ottima partita contro una squadra forte. Abbiamo affrontato la gara con la mentalità e l’atteggiamento giusto come ci chiede ogni domenica il nostro mister: abbiamo alzato i ritmi e siamo stati bravi a sbloccare la partita nel primo tempo e siamo stati altrettanto bravi a portare a casa i tre punti che per noi erano fondamentali in vista dello scontro diretto che ci aspetta contro la Lepanto Marino. Questa settimana abbiamo fatto quadrato: venivano da due sconfitte ma abbiamo un gruppo fantastico e penso che la nostra forza sia proprio questa, le sconfitte ci hanno fatto capire che il risultato finale dipende solo da noi è penso che ieri l’abbiamo dimostrato”.

La Spes Poggio Fidoni è uscita sconfitta dalla trasferta di Monterotondo Scalo. I gialloverdi, che recriminano per un arbitraggio non all’altezza, soprattutto nell’azione che ha portato al rigore che ha sbloccato la gara, mantengono il terzo posto solitario ma vedono la vetta allontanarsi. Dopo la sosta al Chiani arriverà il Torrenova, un’altra gara difficile, che potrà dire tanto sulle reali ambizioni della squadra del presidente Ianni. ”Sapevamo che loro erano una buona squadra – racconta il difensore Simone Martini – ma l’arbitro ha rovinato la partita dando un calcio di rigore su un fallo a nostro favore. Quando ha fischiato non ci credevano neanche i nostri avversari, è stato un episodio che ha condizionato tutta la partita”.

Impatta il Cantalice al Ramacogi contro il Guidonia Montecelio. Per i ragazzi di Pezzotti forse ha pesato psicologicamente la sconfitta di Poggio Fidoni. "C'è grande rammarico per il risultato maturato - afferma l'attaccante Matteo Dionisi - dovevamo vincere, a tutti i costi. Siamo partiti impauriti e contratti, sentivamo l'importanza della partita, a volte capita che ti dia la spinta in più, altre volte invece ti taglia le gambe, quindi non riesci ad esprimere il tuo gioco e sbagli anche le cose semplici. Abbiamo regalato un tempo ad una squadra obbiettivamente inferiore a noi, ma più motivata e grintosa. Il secondo tempo è cambiato l'atteggiamento e il modo di giocare e infatti li abbiamo dominati, ma non è bastato per la partita e non basterà per cambiare questo campionato. La sosta ci aiuterà a rimettere a posto quello che non va per ripartire con un 2016 diverso. Lo spero. Colgo l'occasione per augurare a tutti gli sportivi reatini un Buon Natale”.


RISULTATI XIV GIORNATA

Villalba-Castelnuovese 3-1

Cantalice-Guidonia Montecelio1-1

Real Monterotondo Scalo-Spes Poggio Fidoni 2-0

S. Angelo Romano-Lepanto Marino 0-1

Tor di Quinto-Atletico Olevano 0-1

Tor Pignattara-Aces Casal Barriera 0-2

Torrenova-Palombara 0-1

Valle del Tevere-La Rustica 1-0

Vis Subiaco-Passo Corese 2-0


LA CLASSIFICA

Lepanto 33

Valle del Tevere 32

Spes Poggio Fidoni 27

La Rustica, Aces Casal Barriera 25

Real Monterotondo Scalo 23

S. Angelo Romano 22

Torrenova Calcio 21

Tor di Quinto 19

Castelnuovese, Cantalice 18

Villalba, Vis Subiaco 17

Palombara, Atletico Olevano 14

Guidonia Montecelio 11

Passo Corese 9

Tor Pignattara 2


PROSSIMO TURNO (3 gennaio)

Aces Casal Barriera-Cantalice

Castelnuovese-S Angelo Romano

Guidonia Montecelio-Real Monterotondo Scalo

La Rustica-Atletico Olevano

Lepanto Marino-Valle del Tevere

Palombara-Villalba

Passo Corese-Tor Pignattara

Spes Poggio Fidoni- Torrenova

Vis Subiaco-Tor di Quinto
© RIPRODUZIONE RISERVATA