Uomo gambizzato in centro dinanzi a moglie e figlia di otto anni
Indagini lampo: arrestati due fratelli

L'auto in cui si muoveva la famiglia dell'uomo gambizzato
L'auto in cui si muoveva la famiglia dell'uomo gambizzato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2017, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 19:17

CEGLIE MESSAPICA - Un uomo di 28 anni, Cosimo Bruni, è stato ferito da alcuni colpi di  arma da fuoco mentre con la famiglia si recava a casa dopo aver chiuso il proprio esercizio commerciale. E' accaduto intorno alle 13 nel centro storico di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, in Piazza Vecchia, nel centro storico. La vittima, che è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale,  è stato ferito ad una gamba da un uomo che intenzionalmente gli ha sparato contro.

Nel giro di poche ore le indagini hanno portato all'arresto dei due presunti aggressori: si tratta di due fratelli di Ceglie, Lorenzo e Adriano Bellanova.

Secondo quanto si è potuto apprendere l'uomo era in auto con la moglie e la figlia di 8 anni: aveva percorso alcuni metri dal locale pubblico che aveva appena chiuso per la pausa pomeridiana quando, sempre in piazza Vecchia, è stato affrontato da due uomini che lo hanno bloccato con un'auto. La vittima è scesa dalla vettura ed è nata una discussione all'esterno del mezzo, fino a quando uno dei due uomini non ha esploso quattro o cinque colpi che hanno raggiunto la vittima al ginocchio: è stato subito trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi dove sarà sottoposto a intervento chirurgico. Pare che in terra siano stati recuperati quattro bossoli. 

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri di Ceglie e della Compagnia di San Vito dei Normanni. Si indaga sui motivi che hanno determinato l'agguato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA