Aggredisce con l'accetta un vicino di casa: fermato 52enne

Aggredisce con l'accetta un vicino di casa: fermato 52enne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 21:41 - Ultimo aggiornamento: 21:50

Si sarebbe scagliato con un'accetta contro un condomino di un palazzo di via Vittorio Veneto, a Giovinazzo. Così, quando i carabinieri sono arrivati sul posto, dopo aver raccolto la segnalazione al 112, il caos si è stemperato nel fermo di un 52enne del posto con problemi psichici, trasferito in ospedale, a Bari.

L'allarme è scattato ieri mattina, quando i militari, con il supporto della polizia locale, sono intervenuti nello stabile segnalato, dopo che un 39enne ha riferito che un condomino, già da lui querelato in passato, «seduto sul pavimento nelle vicinanze della mia porta d'ingresso - è scritto nella denuncia -, tirava fuori un'accetta e iniziava a rincorrermi fino all'ingresso del portone».

I soccorsi


L'uomo, in compagnia della moglie, è riuscito ad allontanarsi e chiamare i soccorsi, mentre l'aggressore, nonostante la presenza delle divise, «cercava ancora di inveire contro di me - ha detto ancora -, minacciando di prendermi a pugni».

L'uomo, dopo essere stato disarmato e identificato, è stato condotto dagli operatori del 118 al servizio psichiatrico di diagnosi e cura del San Paolo di Bari. Si valuterà, ora, se sottoporre il 52enne ad un trattamento sanitario obbligatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA