Agguato vicino alla piazza affollata, 3 colpi di arma da fuoco esplosi da una persona in moto: nessun ferito

Agguato vicino alla piazza affollata, 3 colpi di arma da fuoco esplosi da una persona in moto: nessun ferito
​Agguato vicino alla piazza affollata, 3 colpi di arma da fuoco esplosi da una persona in moto: nessun ferito
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 22:51

Un agguato, apparentemente senza feriti, è stato compiuto nella tarda serata di ieri nel rione Carbonara di Bari, a pochi metri di distanza dall'affollata piazza Umberto dove era in corso un'esibizione canora.

Tre colpi

Tre i colpi di arma da fuoco esplosi da una persona che viaggiava a bordo di una moto. Ad essere preso di mira, con tre colpi di pistola, il civico 57. 

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia scientifica e della Squadra mobile della Questura di Bari.

L'autore dell'agguato è fuggito.

Le reazioni

Sulla vicenda è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione Antimafia, il deputato brindisino di Forza Italia Mauro D'Attis: «Una sparatoria a pochi passi dalla piazza centrale di Carbonara di Bari, dove si stava tenendo un concerto: un evento gravissimo che condanniamo senza se e senza ma. La mano della criminalità sulla città di Bari non ci fa paura e, sulla base delle evoluzioni delle indagini, terremo alta l’attenzione  sulla situazione anche sotto il profilo dell’antimafia, auspicando che l’episodio sia condannato immediatamente e pubblicamente da tutte le Istituzioni locali e regionali, a cominciare dal Sindaco e dal Presidente del Municipio. Data anche la rilevanza dell’evento, sono in stretto contatto con il collega barese Filippo Melchiorre, componente della Commissione antimafia, con il quale continueremo a lavorare per garantire ai cittadini una sempre maggiore percezione di sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA