Dopo Majer si ferma anche Blin: allarme a centrocampo per il Lecce

Il francese Alexis Blin, 24 anni
Il francese Alexis Blin, 24 anni
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Agosto 2021, 05:00

Allarme a centrocampo per il Lecce in vista dell’esordio stagionale casalingo di domenica contro il Como (ore 20.30). A pochi giorni dalla sfida con i lariani, il tecnico Marco Baroni deve fare i conti con l’indisponibilità di due dei tre elementi fin qui impiegati nella formazione titolare, ovvero Zan Majer e Alexis Blin. Partiamo proprio da quest’ultimo che ieri mattina è stato costretto ad interrompere l’allenamento a causa di un affaticamento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate oggi e, di conseguenza, monitorate nei giorni che separano dalla gara di domenica sera al Via del Mare. Quanto allo sloveno Majer invece il calciatore già martedì scorso, alla ripresa della preparazione, aveva svolto un lavoro differenziato a causa di una contusione al piede destro. Anche le condizioni di Majer saranno oggetto di valutazione da parte dello staff sanitario del Lecce. Ovviamente, si farà il possibile per cercare di rimetterli in sesto per domenica, anche alla luce della delicatezza dell’impegno con il Como che arriva dopo la cocente sconfitta patita sul campo della Cremonese. Per cercare il riscatto, il Lecce ha la necessità di poter contare su tutti gli effettivi.

Formazione: verso la conferma in blocco

Questi sono al momento gli unici dubbi di mister Baroni per la formazione titolare. Il tecnico fiorentino infatti sembra propenso a dare fiducia agli stessi uomini che hanno affrontato la Cremonese quindi Gabriel tra i pali, linea difensiva composta da Gendrey e Gallo sulle corsie laterali e con Tuia e Lucioni centrali; in mezzo al campo al momento l’unica certezza è rappresentata dal danese Hjulmand, pure lui sottotono allo Zini; infine, in attacco il tridente formato dagli esterni Strefezza e Olivieri con il bomber Coda punta centrale. Vale la pena ricordare che lo spagnolo Pablo Rodriguez sconterà domenica la seconda e ultima giornata di squalifica e di conseguenza sarà disponibile dopo la sosta del 5 settembre (oltre alla B si fermeranno, per gli impegni delle nazionali, anche serie A e Primavera 1).

Benevento-Lecce di venerdì

A tal proposito, va detto che la Lega ha ufficializzato il programma completo delle partite della terza giornata di andata: Benevento-Lecce sarà l’anticipo e si giocherà quindi venerdì 10 settembre, alle ore 20.30, allo stadio Vigorito.

Per tornare alla seduta di allenamentodi ieri mattina, anche il giovane Mattia Felici ha svolto un lavoro differenziato. Oggi è in programma un’altra tappa di avvicinamento alla sfida con il Como. Mister Marco Baroni ha fissato una nuova seduta d’allenamento per questo pomeriggio, sempre nel quarti generale dell’Acaya

© RIPRODUZIONE RISERVATA