L'ex bomber del Lecce, Andrea Saraniti, positivo al coronavirus.
Il calciatore: Sto bene e mi sto allenando

Andrea Saraniti
Andrea Saraniti
di Lino DE LORENZIS
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Marzo 2020, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 20:31
LECCE C'è anche un ex attaccante del Lecce nella lista dei calciatori italiani risultati positivi al coronavirus. Si tratta di Andrea Saraniti, 31 anni, palermitano, centravanti di razza, tra i protagonisti del doppio salto della formazione giallorossa dalla serie C alla serie A. La società di via Colonnello Costadura lo aveva prelevato dalla Virtus Francavilla. Il bomber siciliano, il cui cartellino appartiene ancora al Lecce, attualmente gioca in serie C con la maglia del Vicenza. Ed è stato proprio il club veneto a rendere pubblica la notizia con una nota pubblicata sui propri canali social.
Ecco il testo integrale: "La Società LR Vicenza comunica che il giocatore della prima squadra Andrea Saraniti, a seguito di alcuni sintomi, è stato sottoposto a tampone ed è risultato positivo al COVID-19.
Il calciatore è in buone condizioni di salute, non lamenta più sintomi e resterà in isolamento volontario presso il proprio domicilio, nel quale si trova dal 9 marzo assieme alla famiglia, come da procedura sanitaria. Tutti gli altri atleti e membri dello staff tecnico che dalla stessa data, in virtù della sospensione dell’attività agonistica, si trovano presso il proprio domicilio di lavoro, stanno bene e non denotano sintomi, continuano ad attenersi ai protocolli e a seguire i programmi personalizzati di allenamento".
Sugli stessi canali social del Vicenza, è intervenuto lo stesso Saraniti: "A seguito di alcuni sintomi influenzali ho fatto il tampone ed è arrivato l'esito positivo al Covid-19. Vi volevo avvisare che sto bene sia mentalmente sia fisicamente. La mia famiglia fortunatamente non ha alcun tipo di problematica o sintomi perciò io continuo a fare allenamento a casa. Volevo rassicurare tutti che sto bene e anche la mia famiglia sta bene. - continua Saraniti - Volevo rivolgere un pensiero a tutti gli operatori sanitari, medici e dottori per questa battaglia che stanno combattendo per farci stare più tranquilli. Noi dobbiamo essere intelligenti, noi popolo italiano siamo intelligenti e lo stiamo dimostrando. Ancora di più in questo momento difficile diamo una mano a coloro che ci stanno salvando, stiamo a casa, non usciamo per cavolate. Se andiamo a fare la spesa ok, se andiamo in farmacia ok, se c’è un problema in famiglia per andare in ospedale ok, però stiamo a casa, aiutiamo coloro che ci stanno aiutando. Un abbraccio a tutti".
Appena appresa la notizia, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha inviato un messaggio personale di vicinanza al calciatore, quindi ha lanciato un messaggio pubblico su Facebook: "Forza Andrea! Un abbraccio forte dal tuo Lecce", accompagnato da due cuori, uno giallo e l'altro rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA