La Lega di Serie A dovrebbe multare il Lecce per la decisione di giocare in maglia completamente bianca, senza loghi. E poi per aver disertato la conferenza stampa del post partita di Bergamo. Contro l'Atalanta i giallorossi avrebbero voluto un altro rinvio, vista la morte, appena tre giorni prima, del fisioterapista Graziano Fiorita. La Lega ha negato questa possibilità, e ancora oggi ha ribadito di aver fatto - a dir del presidente Simonelli - la scelta giusta.
«Dopo il danno, la multa sarebbe la beffa», spiega lo show-man e conduttore televisivo Gianni Ippoliti, salentino d'adozione e tifoso del Lecce. «Suggerisco ai tifosi del Lecce, anche alla frangia più calda, di rinunciare ai fumogeni nelle restanti partite di A.
Ogni volta che i sostenitori accendono un fumogeno, la Lega multa il club». Solo in questa stagione la società salentina ha dovuto versare 74mila euro. «Protestare contro la Lega con i fumogeni, vuol dire regalare dei soldi del club a chi ha creato tutto questo. Direi che è arrivato il momento di negare questo vitalizio alla Lega di A»