Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina poco prima delle 6 sulla strada statale 274, nel tratto che attraversa il comune di Acquarica-Presicce. Nello scontro, che ha coinvolto due automobili, ha perso la vita un uomo di 57 anni di Castrignano del Capo, conducente della Ford Focus.
La vittima, un sottufficiale della Marina, Giovanni Sarinelli, in servizio alla stazione navale di Brindisi, per recarsi a lavoro stava percorrendo la strada in direzione di Lecce quando è avvenuto l'impatto. A seguito dell'incidente, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. È stato soccorso ed estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco e trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale di Tricase, dove purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate. Ferito il conducente dell'altra auto, una Fiat Tipo, un giovane carabiniere fuori dal servizio.
I militari dell'Arma sono intervenuti sul posto per i rilievi di rito e per gestire la viabilità, che ha subito rallentamenti. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente mortale.