Sanremo, Ultimo vince tra i giovani, a Mirkoeilcane premio Critica. Pelù omaggia Battisti. Michelle: agli esordi ho lottato per non farmi spogliare

Sanremo, Ultimo vince tra i giovani, a Mirkoeilcane premio Critica. Pelù omaggia Battisti. Michelle: agli esordi ho lottato per non farmi spogliare
Sanremo, Ultimo vince tra i giovani, a Mirkoeilcane premio Critica. Pelù omaggia Battisti. Michelle: agli esordi ho lottato per non farmi spogliare
di Ida Di Grazia
12 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2018, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:53

Ron, Max Gazzè,  Ermal Meta e Fabrizio Moro si piazzano nella zona alta della classifica di questa quarta puntata di Sanremo. Grazie ai duetti e ai voti della giuria di esperti (che vale il 20%) risalgono Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo,Vanoni-Bungaro-Pacifico e il duo Diodato-Roy Paci .

Nella fascia gialla: Le Vibrazioni con Skin, Annalisa con Michele Bravi, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Tourè, Red Canzian con Marco Masini, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo coro dell'Antoniano.

Infine nella fascia più bassa, quella rossa: Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere.

Ultimi in gara Elio e le Storie Tese con Neri per Caso - Arrivedorci


Nina Zilli con Sergio Cammariere - Senza appartenere

Luca Barbarossa con Anna Foglietta - Passame er sale


FAVINO COME LA HUNZIKER
Anche Pierfrancesco Favino vuole il suo momento romantico, scende in platea e regala alla moglie un bouquet di fiori e poi "poichè le conosco..." dà a lei alla figlia incredula un bel panino! 
LEGGI ANCHE ---> Favino come la Hunziker, fiori e panino a moglie e figlia 

PIERO PELU' OMAGGIO A LUCIO BATTISTI E MOGOL
Piero Pelù e Baglioni cantano “Il tempo di morire”

ll premio alla carriera "Città di Sanremo" va a Milva, ritirato dalla figlia, Martina Corgnati
"
Ero solo una bambina quando sono venuta qui per la prima volta nel 1961 - recita la figlia riportando le parole di Milva - poi sono venuta 15 volte, da allora la mia carriera è stata una favola. Ma tutte le favole hanno una fine e m’interrogo di questo vagare. Una cosa ho da dire ai giovani: la musica spazza via la polvere dall’anima degli uomini, ma perché ciò accada bisogna studiare. Voglio ringraziare Cristiano Malgioglio e Massimiliano Longo, ed il mio pubblico, il cui sostegno e fedeltà mi hanno commossa”. Standing Ovation.



The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti - Frida​
 I The Kolors sono animali da palcoscenico, la scuola Maria De Filippi si vede e si snte. Se poi ci aggiungiamo i tamburi del maestro Tullio De Piscopo il gioco è fatto. 
 


Red Canzian con Marco Masini - Ognuno ha il suo racconto
A differenza dei suoi colleghi ex Pooh il pezzo di Canzian non è male, e Masini è una giusta spalla 


Ron con Alice - Almeno pensami
Alice impreziosisce con la sua performance un gioiello di canzone

MICHELLE HUNZIKER PIU' INCANTEVOLE CHE MAI



Giovanni Caccamo con Arisa - Eterno

Prima uscita in pubblica per Arisa con il nnuovo look. La cantante lucana attivissima sui social si mostra in tv con capelli lunghissimi come le sue unghie laccate rosso fuoco. Arisa potrebbe cantare l'elenco telefonico e risultare immensa. Anche in questo caso se si fossero presentati in coppia avrebbero avuto molte più possibilità.
 


GAG CON FEDERICA SCIARELLI SULLE NOTE DI "TU COME STAI?"
Dopo Franca Leosini, arriva all'Ariston anche Federica Sciarelli direttamente da 'Chi l'ha visto?'. Come era già successo con la conduttrice di 'Storie maledette', Claudio Baglioni ingaggia un duetto con lei sulle note di 'Tu come stai': lui canta, lei lo incalza con le domande.




Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi - Non mi avete fatto niente.
Simone Cristicchi
legge la lettera scritta dal marito di una delle vittime del Bataclan, Antoine Leires, il testo pubblicato su Facebook "Non avrete il mio odio" ha ispirato Non mi avete fatto niente. 


Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré - Il coraggio di ogni giorno

ULTIMO VINCE NELLE NUOVE PROPOSTE

 Il 22enne artista romano Ultimo con il brano "il ballo delle incertezze" ha vinto il Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. «Grazie a tutti, veramente di cuore. Grazie. Dedico questa vittoria a mio fratello che vincerà la sua battaglia sicuramente». Secondo posto per Mirkoeilcane con il brano "Stiamo tutti bene" e terzo gradino del podio per Mudimbi con il brano "Il mago". 
 

 Il Premio della sala stampa Lucio Dalla, per la sezione Nuove Proposte, è stato vinto da Alice Caioli con il brano Specchi rotti. 

PREMIO MIA MARTINI NUOVE PROPOSTE A MIRKOEILCANE
Il Premio della Critica Mia Martini, per la sezione Nuove Proposte, attribuito dalla sala stampa Ariston Roof, è stato vinto da Mirkoeilcane con il brano Stiamo tutti bene, che ha ha ottenuto 74 voti. Al secondo posto Ultimo (Il ballo delle incertezze) con 19 voti, al terzo Mudimbi (Il mago) con 12. 

LEGGI ANCHE ---> Mirkoeilcane vince il premio della critica "Mia Martini"  

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri - Il segreto del tempo
La Ferreri non fa il miracolo


MICHELLE OMAGGIA SANREMO CON UN ABITO CHE PIU' FLOREALE DI COSI' NON SI PUO'



Diodato e Roy Paci con Ghemon - Adesso.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi - Imparare ad amarsi.


Decibel con Midge Ure - Lettera dal Duca.
Piccolo problema tecnico prima di inziare la performace. Ruggeri interrompe tutto per far acconrdare la chitarra di Midge Ure : “Lo facciamo venire da Glasglow e poi non funziona la chitarra", scherza Enrico.
 


Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
"Fosse anche per cent'anni aspetterò" ... la leggenda pugliese prende vita sul palco dell'Ariston.
 


GIANNA NANNINI PRIMO SUPER OSPITE

Fe - no - me - na -le. Ci permettiamo di riprendere il titolo dell'ultima hit di successo per descrivere Gianna Nannini.  "Grazie che sei il futuro della musica italiana", dice la Nannini a Claudio Baglioni a fine esibizione. Poi i due ricordano insieme gli amici scomparsi, Pepi Morgia e David Zard. E per la prima volta cantano insieme in televisione sulle note di 'Amore bello' e finiscono ballando abbracciati e commossi. In sala stampa si canta a squarciagola.


 

Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano - Una vita in vacanza.​
Paolo Rossi perfetto nell'interpretazione del testo, che all'interno , ricordiamo, ha una parolaccia. Ma visti i piccoli interpreti la frase "nessuno che rompe i co**ni" è stato sostituito da "Nessuno che buca i palloni". Questa sera niente "vecchietta che balla"... peccato.

Annalisa con Michele Bravi - Il mondo prima di te

Insieme sono una bomba social, ha fan base potentissime che potrebbero farli salire molto in lato
BAGLIONI DITTATORE CON VESSICCHIO
Il dittatore artistico Claudio Baglioni spezza la bacchetta al maestro Beppe Vessicchio. Si conclude così, sul palco dell'Ariston, la gag iniziata con le critiche di Baglioni all'arrangiamento scelto dal direttore d'orchestra per l'esibizione di Mario Biondi. «Lei è un eversivo», avverte il direttore artistico. «È lei è un dittatore», risponde Vessicchio. Lo scambio è anche l'occasione per Vessicchio per inserire nel dialogo «gnigni», parola nonsense lanciata dai The Jackal e già pronunciata dal festival, tra gli altri, da Pierfrancesco Favino.
 


Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim - Rivederti.


Noemi con Paola Turci - Non smettere mai di cercarmi.


CANTANO I BIG

In attesa di conoscere il vincitore delle Nuove Proposte parte la gara dei BIG.

inizia Renzo Rubino con Serena Rossi canta Custodire. La canzone sembra funzionare meglio. La domanda è : Perchè non presentarla già in coppia?

Skin fa volare "Così sbagliato" de Le Vibrazioni nonostante qualche imprecisione da entrambe le parti. Pubblicità
 



La quarta serata

La quarta serata del Festival di Sanremo inizia con un omaggio alla Hunziker, Baglioni , Favino e Michelle con chiodo di pelle e piglio rock cantano la famosissima ... Heidi.  

I fan di Baglioni hanno riconosciuto sin dalle prime note la canzone perchè è stata riarrangiata dal cantante durante la trasmissione cult "Anima Mia", programma televisivo di Rai 2 del 1997.

LEGGI ANCHE----> Selvaggia Lucarelli, ciclone su Michelle Hunziker: "Per le donne cosa fai, una canzoncina?"

GUARDA ANCHE ----> Noemi e la sexy scollatura, ecco il trucco usato dalla cantante a Sanremo

GUARDA ANCHE ----> Negramaro: Sangiorgi intona Senza Fiato e ricorda Dolores O'Riordan

Michelle sul palco con gli abiti di Moschino disegnati dall'irriverente direttore creativo del marchio, Jeremy Scott. In platea la giuria degli esperti: Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani ed Andrea Scanzi. Presidente di giuria Pino Donaggio.
 


Questa sera conosceremo il vincitore delle Nuove proposte che si esibiranno secondo quest'ordine:
Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni.
 


 

Gli ospiti saranno Gianna Nannini, Piero Pelù  e  Federica Sciarelli.

Per quanto riguarda i Big, quella del venerdì è la serata dedicata ai duetti.
I 20 artisti in gara reinterpreranno i loro brani insieme ad altri artisti, ecco l'ordine di uscita

Renzo Rubino con Serena Rossi - Custodire.
Le Vibrazioni con Skin - Così sbagliato.
Noemi con Paola Turci - Non smettere mai di cercarmi.
Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim - Rivederti.
Annalisa con Michele Bravi - Il mondo prima di te.
Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano - Una vita in vacanza.
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.
The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti - Frida
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi - Imparare ad amarsi.
Diodato e Roy Paci con Ghemon - Adesso.
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri - Il segreto del tempo.
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré - Il coraggio di ogni giorno.
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi - Non mi avete fatto niente.
Giovanni Caccamo con Arisa - Eterno.
Ron con Alice - Almeno pensami.
Red Canzian con Marco Masini - Ognuno ha il suo racconto.
Decibel con Midge Ure - Lettera dal Duca.
Luca Barbarossa con Anna Foglietta - Passame er sale.
Nina Zilli con Sergio Cammariere - Senza appartenere.
Elio e le Storie Tese con Neri per Caso - Arrivedorci.

Restate con noi per seguire la diretta .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA