Sanremo 2020, Al Bano: «Bello fare l'ospite ma mi manca la gara. Forse hanno pensato che ero troppo vecchio...»

Romina Power e Al Bano
Romina Power e Al Bano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2019, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 18:53
Al Bano sarà super ospite sul palco si Sanremo 2020, condotto da Amadeus dopo la gestione di Claudio Baglioni, assieme alla ex Romina Power. Al cantante però, celebrazione a parte, manca la componente data dalla sfida sul palco.

Leggi anche > Michelle Hunziker choc: «Ho subito violenze da un uomo»



 
Le emozione  mancheranno: “Per me Sanremo è sempre la gara – ha spiegato ospite ai microfoni di “Un giorno da pecora” -  il fatto che vai ospite è bello, è un fatto strapositivo ma quando sai di andare in gara si svegliano dentro tutte quelle armi ed emozioni antiche. Così è bello, fai un Sanremo straordinariamente interessante ma mi manca la gara”.



Non ha scelto lui di non gareggiare (“Mah, hanno detto forse non hai più l'età per andare in gara. Secondo me si sbagliano ma va bene così”), ma va bene anche solo la celebrazione come ospite: “Indubbiamente va bene la celebrazione, certo. Ma siccome io ho vissuto sempre Sanremo con le gare...ho partecipato due volte come ospite d'onore e non è la stessa cosa”.
Sul palco con Romina poterebbe cantare “Felicità”: “E' una canzone nata a Sanremo che ha conquistato mondo. Se passo Natale con Romina o Loredana? No comment...”
© RIPRODUZIONE RISERVATA