Pat Metheny, il 10 settembre il suo nuovo album "Side-EYE NYC (V1.IV)". Tour in tutto il mondo, sei tappe italiane

Giovedì 22 Luglio 2021
Metheny torna a calcare le scene musicali. Il 10 settembre uscirà il suo nuovo album

Il nuovo album di Pat Metheny, leggendario chitarrista vincitore di 20 GRAMMY Award, uscirà il 10 settembre. Intitolato "Side-EYE NYC (V1.IV)", l'album è pubblicato da Modern Recordings/BMG e al suo interno ci sono diversi featuring con i musicisti più innovativi e i nuovi strumentisti della scena musicale di New York.

 

 

Noto per i suoi lunghissimi tour per il mondo, Pat Metheny ha annunciato oltre 100 date in tutti i continenti per accompagnare l'uscita del nuovo album. Tra le mete, anche 6 tappe in Italia (Padova, Ravenna, Foggia, Roma, Torino e Milano).

 

Scritto durante la pandemia, nell'album sono presenti sia nuovi brani originali sia rivisitazioni in chiave del tutto nuova dei brani più celebri dell'artista, come "Timeline". Dal groove, a organ trio, da a mini suite fino al rock: il nuovo album è un contenitore di generi musicali a tutto tondo. 

 

Leggi anche > Elodie, debutto al cinema. Da cantante a attrice, ecco dove la vedremo: «Sono felice, abbatto un altro muro»

 

L'album è stato anticipato dall'uscita in digitale del brano "It stars when we disappear" che contiene ritmi brasiliani e melodie sognanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA