Tutto pronto per il ritorno di «Porto Rubino», il festival ideato dalla mente del cantautore pugliese, Renzo Rubino, alla sua quinta edizione. Dal 30 giugno al 9 luglio, cinque location diverse con numerosi ospiti per parlare non solo di musica ma anche di tutela dei mari e di salvaguardia dell'ecosistema marino.
L'idea
Una barca e un palcoscenico, la musica in una situazione instabile, una metafora. Questa le idee che da cinque anni il cantautore, originario di Martina Franca, in provincia di Taranto, ha portato in lungo e a largo delle coste della Puglia, da Nord a Sud.
La sfida
"Il festival non ha genere ed è prevalentemente sull'acqua - ha raccontato il cantautore - sono anche aumentati i concerti». Quella di Rubino è una sfida: "Prima era molto complicato creare il cast, contattare le capitanerie e spiegare il format alle diverse amministrazioni». Se per gli anni scorsi non è stato possibile offrire un accesso gratuito per tutti, per quest'anno - ha detto ancora il cantautore - «per la prima volta siamo riusciti a rendere gratuiti due dei cinque eventi».
Scorri per scoprire date, location e ospiti
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout