Dal live di Venerus al Novello in festa: ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 18 Novembre 2023, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 10:53 | 2 Minuti di Lettura

Taranto e provincia

Per dare avvio ad una nuova stagione di "Periferie", il progetto culturale del Crest nella sua casa teatrale, il TaTà, Clara Cottino motore di ogni attività legata all'auditorium, un vero faro ai Tamburi di Taranto, ha compiuto una scelta per la quale tutti le saranno grati. Questa sera alle 21 la parola di Eduardo, quella nota, ritorna: Lucariello chiede "Te piace o presebbio?" e Tommasino, il figlio, risponde: "Nun me piace". Per dare modo alla bugia di trasformarsi nella verità contraria, sale in scena Luca Saccoia, attore (teatro, cinema) e burattinaio. Deve restituire la bellezza di "Natale in casa Cupiello" una delle più celebri commedie firmate da De Filippo, un capitolo della "Cantata dei giorni pari" che aprono ai dispari, introdotti da "Napoli milionaria!". Ma anche il racconto del Natale è commedia amarissima, monito sulla mancanza d'amore.


Per la prima volta a Taranto arriva "40 e sto" con Andrea Delogu. Prosegue con un appuntamento molto atteso la stagione in abbonamento della rassegna 2023/2024 "Taranto, i più grandi passano da qui" del Teatro Orfeo. Lo spettacolo nato da un'idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi, scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori, con regia di Enrico Zaccheo, sarà sul palco del teatro tarantino oggi alle ore 21.
Il tema è il racconto delle donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. L'eclettica conduttrice, scrittrice e attrice si districa tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà.


Una data imperdibile per gli amanti del Tango e della musica immortale del grande Astor Piazzolla.
Oggi arriva all'Auditorium Tarentum, nel centro della città di Taranto, il concerto spettacolo "Piazzolla mon Amour", con il violinista Domenico Masiello e il pianista Michele Fazio. I due musicisti accompagneranno il pubblico in un meraviglioso viaggio fatto di emozioni, specialmente quelle più nostalgiche e sensuali, con musiche che ripercorreranno non solo la vita del maestro argentino, ma anche di quell'epoca storica caratterizzata da tanti cambiamenti nella musica così come nella società e il tutto a ritmo di tango. Biglietti disponibili in prevendita sul circuito Liveticket oppure acquistabili il giorno del concerto presso il botteghino del teatro. Porta ore 20,00 ed inizio concerto alle 20,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA