Mail Libero e Virgilio in tilt, da Lecce la storica sentenza sul risarcimento: ecco i rimborsi agli utenti

di Giuseppe MARTELLA
Lunedì 4 Marzo 2024, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 21:57 | 1 Minuto di Lettura

Le denunce e la vicenda giudiziaria

Una serie di denunce per interruzione di pubblico servizio fu presentata nell’immediatezza dei fatti, compresa quella di un utente salentino. Le cui tesi sono state accolte nei giorni scorsi dalla Prima Sezione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Lecce. L’istruttoria ha rilevato l’inadempimento contrattuale della società Italiaonline Corporate spa relativo al “bug del sistema operativo” che ha impedito all’attore l’utilizzo del servizio promesso dell’utenza commerciale. La prova testimoniale ha confermato, del resto, le numerose disfunzioni dell’utenza suddetta sebbene il ricorrente non abbia provato il danno effettivo ricevuto dai suddetti guasti alla rete, per esempio, con un minor fatturato rispetto all’anno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA