Mail Libero e Virgilio in tilt, da Lecce la storica sentenza sul risarcimento: ecco i rimborsi agli utenti

di Giuseppe MARTELLA
Lunedì 4 Marzo 2024, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 21:57 | 1 Minuto di Lettura

Cosa successe

Un anno fa, nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, fu registrato un malfunzionamento del servizio gestito da Italiaonline Corporate. Indirizzi inaccessibili e impossibilità di accedere alla corrispondenza elettronica così come di inviare messaggi dalla propria casella. Un disservizio grave che interessò milioni di utenti e che durò una decina di giorni in totale causando danni e ritardi importanti. Una situazione rimasta irrisolta per diverse giornate dopo che Italiaonline aveva assicurato che la problematica si sarebbe potuta sanare, a dire della stessa azienda che gestisce i domani, nel volgere di una manciata di ore. E invece tanti furono i disagi per chi doveva ricevere documenti, comunicazioni di lavoro e di carattere personale.
La vicenda assunse una notorietà nazionale poiché il blocco prima e le successive limitazioni poi crearono enormi disagi soprattutto a chi usava i servizi per motivi professionali o aveva attivato account a pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA