Ballottaggio, Virginia Raggi su Fb:
"453 mila volte grazie"

Ballottaggio, Virginia Raggi su Fb: "453 mila volte grazie"
di Sofia Unica
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 11:29
Poche parole, nel suo stile e in quello del Movimento Cinque Stelle. Affida al web il suo ringraziamento persnale Virginia Raggi, postando su Fb la frase: Quattrocentocinquantatremila volte Grazie. Un chiaro riferimento ai voti ottenuti dai cittadini romani ieri alle urne.




Ma la candidata che guida le elezioni della Capitale ha ricevuto molti attestati di stima e affetto. Un coro «Virginia, Virginia» ha accolto l'avvocato all'asilo dove la candidata del M5S per il Comune di Roma è andata a prendere il figlio. I genitori degli altri bambini l'hanno salutata con strette di mano e pacche sulle spalle, incoraggiandola in vista del ballottaggio del 19 giugno con il candidato del Pd Roberto Giachetti. La Raggi, visibilmente sorpresa ma sorridente, ha ringraziato tutti prima di far salire il figlio sulla sua vecchia utilitaria.

Nel pomeriggio, passato al telefono con i leader pentastellati, la grillina ha mostrato i pugni: «Non è finita: il 19 giugno bisognerà' completare ciò che abbiamo iniziato, sarà l'occasione per riscrivere insieme, definitivamente, il futuro della nostra città». E ancora: «Ci tacciavano come antipolitica, la nostra invece è un'altra politica e questo i cittadini lo hanno capito, i partiti ancora no. Il popolo, ancora una volta, si è mostrato più lungimirante», ha concluso Raggi.Ora il Movimento prepara la campagna elettorale: bocche cucite con la stampa fino al confronto Sky in piazza del Campidoglio il prossimo 15 giugno. Lì la Raggi dovrà dimostrare a tutti cosa vorrà fare da sindaco nel faccia a faccia con Giachetti. La partita è aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA