Casa centrale dello spaccio: serre in stanza per colitivare marijuana, 2 arresti

Casa centrale dello spaccio: serre in stanza per colitivare marijuana, 2 arresti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2016, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 14:40

Arrestati due spacciatori italiani di 23 anni, giovedì scorso: a San Donato in via Di Vittorio avevano creato un laboratorio serra con 27 piantine di marijuana, sequestrato anche 1,5 chili di marijuana essiccata. Si tratta Nicolas Vincenzo A., con precedenti per lesioni, e di Simone P., con precedenti per spaccio e già arrestato nel 2013: l'appartamento era di proprietá della madre di Pellegrino e i due ci vivevano assieme ad un terzo amico non presente al momento dell'arresto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Monforte Vittoria, hanno identificato indagando sulle attivitá di spaccio osservate nei parchi cittadini.
 

 

I due infatti producevano dosi di stupefacente e la spacciavano in tutta la cittá sia personalmente sia tramite altri collaboratori.
Nell'appartamento gli agenti hanno trovato due serre allestite in una camera, ognuna delle 27 piantine era munita di cartellino identificativo poichè erano presenti varie tipologie di marijuana. Oltre a tutto l'occorrente tecnico per la coltivazione e per la preparazione di dosi, sono stati rinvenuti anche alcuni quaderni con appunti e consigli. Molti suggerimenti di botanica ma anche «dritte» per non destare sospetto durante controlli e blocchi di polizia nel tragitto laboratorio-parchetti. I due giovani vivevano nello stesso appartamento in cui coltivavano, Albanese era cameriere, Pellegrino collabora con la madre odontotecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA