Ossa umane in un pozzo: la madre di Ivan,
scomparso tre anni fa, riconosce i pantaloni

Ivan Regoli
Ivan Regoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Agosto 2014, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 10:00

SALERNO - Un corpo in avanzato stato di decomposizione stato ritrovato in un pozzo nelle campagne tra Gallipoli e Matino, in localit Sant'Anastasia. La macabra scoperta stata fatta da una persona che ha subito lanciato l'allarme, sollecitando l'intervento sul posto dei mezzi di soccorso. Il pensiero andato subito a Ivan Regoli, il ragazzo scomparso in circostanze misteriose tre anni fa. E la madre, giunta sul posto, avrebbe riconosciuto i pantaloni.

I bermuda di colore nero trovati nel pozzo sarebbero quelli di Ivan Regoli, l'uomo di 29 anni scomparso da Matino il 12 settembre 2011. L'indumento è stato riconosciuto dalla madre, Antonia Rizzo e dal fratello Alessio. Quest'ultimo ha riconosciuto anche la maglietta come tra quelle che il congiunto era solito indossare. «Sono i pantaloni di Ivan, li ho riconosciuti subito» afferma tra le lacrime la donna che con Alessio e altri parenti è presente alle operazioni di recupero dei resti umani che si trovano in fondo al pozzo cisterna. La madre fu l'ultima a vedere Ivan uscire da casa, il pomeriggio del 12 settembre alle ore 18 dopo essersi fatto la doccia. Per la scomparsa di Regoli la Procura aprì un'inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere.

I vigili del fuoco insieme ai carabinieri stanno effettuando le operazioni di recupero del cadavere. Indagini sono in corso per appurare l'identità della vittima ed ogni ulteriore circostanza che possa far luce sul misterioso e tragico ritrovamento. Sul posto sono arrivati anche la mamma e il fratello di Ivan Regoli, il ragazzo scomparso in circostanze misteriose tre anni fa. Al vaglio, ai fini dle riconoscimento, i resti dei vestiti.