Suora ferisce l'alunno di 7 anni alle mani:
"Voleva fargli soffrire le pene di Gesù"

Suor Ludovita
Suor Ludovita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 10:23

PRAGA - Ha ferito un bambino per mostrargli le sofferenze patite da Gesù Cristo durante la Passione: così una suora slovacca è finita nei guai.

La storia arriva da una scuola cattolica di Nove Mesto, nel nord dello Stato. Una suora di 30 anni, sorella Ludovita, avrebbe invitato Adam Celko, un suo alunno di appena 7 anni, ad avvicinarsi alla cattedra e a mettersi di fronte alla classe. Davanti agli occhi inorriditi dei compagni la religiosa avrebbe preso un ago e cominciato a provocare delle ferite alla mano e al braccio del bambino minacciandolo se non si fosse comportato bene.

“Quando Adam è tornato a casa - ha raccontato la mamma di Adam - aveva diverse ferite sul dorso della mano e sull’avambraccio, e quando gli ho chiesto cosa fosse successo, mi ha detto che la suora lo aveva ferito.

Ero completamente scioccata: che cosa gli è saltato in mente?!”. Oggi è Pasqua, e la madre del bambino si è chiesta: “Se qualche giorno prima della Pasqua fa questo, domenica cosa farà? Crocifiggerà uno degli studenti e gli pianterà dei chiodi nelle mani?“.

LA REAZIONE DELLA SCUOLA Interpellato, il dirigente dell'istituto ha spiegato: "Quando abbiamo contattato la sorella, ci ha detto che la classe stava svolgendo una lezione sul peccato e sulla Passione di Cristo, aggiungendo che i bambini erano stati invitati a sperimentare volontariamente un dolore lieve in modo da poter entrare maggiormente in sintonia con il tema trattato“. Sembra che il bambino si sia punto volontariamente, ma la suora è stata comunque rimossa dal suo incarico.

I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








© RIPRODUZIONE RISERVATA