Le sottilette "sposano" il ketchup:
storica fusione tra la Kraft e la Heinz

Le sottilette "sposano" il ketchup: storica fusione tra la Kraft e la Heinz
di Giulia Altieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 09:28
ROMA - Già filavano che era una meraviglia. Lei delicata e cremosa, lui dal sapore determinato e di lontane origini orientali.





Non è bastata la salsa rosa a unirli. Maionese e ketchup hanno celebrato ufficialmente le loro nozze grazie alla fusione tra Kraft, il colosso delle sottilette e del Philadelphia, e Heinz, leader mondiale nel mercato del food e famoso proprio per la salsa rubra.



L’imprenditore americano, Warren Buffett, architetto della maxi fusione, parla di un’operazione che unisce «i marchi iconici» di «due compagnie vincenti», come vincente è sempre stata l’unione di ketchup e maionese. Abbinati alle patatine o agli hamburger, ai wurstel o agli hot, è difficile non amare questi sapori.

Il matrimonio tra i due colossi del food darà vita a una nuova società che si chiamerà Kraft Heinz Company e avrà il suo quartier generale a Pittsbugh, negli Stati Uniti.



Ne nascerà il quinto gruppo alimentare al mondo che già promette cifre da capogiro. Si parla di ricavi per 28 miliardi di dollari, con otto marchi capaci di raggiungere un fatturato di oltre 1 miliardo e cinque tra i 500 milioni e il miliardo di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA