Tutto pronto a Scorrano: torna la magia delle luminarie di Santa Domenica

Tutto pronto a Scorrano: torna la magia delle luminarie di Santa Domenica
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 21:12

Dal 5 al 10 Luglio a Scorrano si rinnovano i festeggiamenti in onore di Santa Domenica e, come da tradizione, il piccolo comune di appena 7mila abitanti sito nel cuore del Salento torna ad animarsi di maestose e sfavillanti architetture di luce – le cosiddette “parazioni” - che ogni anno regalano suggestioni ed emozioni diverse a migliaia di visitatori e turisti.

 
Luci, arte e musica si uniscono per creare qualcosa di sensazionale, uno spettacolo unico al mondo che negli anni ha portato Scorrano a guadagnarsi il titolo di “Capitale mondiale delle Luminarie” regalando all’evento una risonanza internazionale. L'accensione delle luminarie avverrà ogni sera dalle 21 alle 24.
Come da tradizione, le luminarie realizzate da alcune delle principali ditte del settore prenderanno vita il 5 luglio, in una cerimonia di accensione che emozionerà curiosi e turisti da ogni parte del mondo e sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 21, su Telenorba (canale 10), TgNorba24 (canale 180) e sul canale 510 di Sky. Giochi di luce e colori creano, a ritmo di musica, una magia unica dentro uno spettacolo che sa unire fascino e folklore.
Le accensioni musicali si svolgeranno ogni sera, nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 e 10 Luglio, a partire dalle ore 21 e fino a mezzanotte. Anche quest’anno sono numerosi i buyer italiani e stranieri che giungeranno nel Salento per assistere all’evento, ammirare e commissionare le luminarie che poi abbelliranno le loro città.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA