Amara sorpresa per chi questa mattina andrà al mare sulle spiagge di Ugento convinto di trovare il proprio posto occupato dall'ombrellone "piazzato" la sera precedente: all'alba di oggi è stato eseguito un maxisequestro di attrezzature lungo tutto il litorale della località turistica del Basso Salento.
I controlli
Gli agenti della polizia locale di Ugento e i militari della capitaneria di porto di Torre San Giovanni, rispettivamente agli ordini dei comandanti Giovanni Schirinzi e Massimiliano Colazzo, hanno passato al setaccio tutte le spiagge libere di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini e hanno posto sotto sequestro decine di ombrelloni e altre attrezzature da mare che qualcuno, furbescamente, aveva posizionato dalla sera precedente per riservare il proprio posto al sole in prima fila.
I sequestri, ovviamente, sono stati eseguiti a carico di ignoti. Ma hanno comunque permesso di restituire alla libera fruizione lunghi tratti di spiaggia, riservando una brutta sorpresa a chi questa mattina si recherà al mare convinto di sdraiarsi a due passi dalla riva e, invece, troverà il posto occupato, questa volta legittimamente, da altri bagnanti.
Non è la prima volta, nel corso di questa estate, che nelle marine di Ugento vengono eseguiti sequestri del genere. E i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.