"Donne e motori”, a Lecce c'è la prima donna a capo dell'Automobil club

Tersa Sambati con Aurelio Filippi Filippi
Tersa Sambati con Aurelio Filippi Filippi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 19:57
Teresa Elvira Sambati è il nuovo direttore dell’Automobile Club Lecce. Si tratta del primo direttore donna nella storia dell’Automobile Club Lecce, dal 1926 ad oggi. Teresa Elvira Sambati, 57 anni nata a Roma ma da tempo residente a Nardò, con decorrenza dal 15 marzo 2016, ha assunto la direzione dell’Ente succedendo a Pasquale Elia, che lascia la sede leccese dopo 13 anni per il trasferimento all’A.C. di Foggia. L’incarico è stato conferito direttamente dalla sede centrale – Direzione Risorse Umane - dell’Automobile Club d’Italia.

"Esprimo un sincero augurio di buon lavoro al nuovo direttore – ha detto il presidente dell’Automobil Club Lecce Aurelio Filippi Filippi – sono certo che la dottoressa Sambati svolgerà il proprio ruolo con impegno e dedizione nell’interesse dell’ente, del personale dipendente e dei nostri 15mila soci".

Laureata in scienze della formazione, sposata con due figlie, Teresa Sambati nel 1982 è nell’Automobil Club di Reggio Emilia, poi nei ruoli del Pra di Lecce e dal 2003 formatrice dell’Aci.

“Con grande entusiasmo e consapevole delle responsabilità e dell’impegno che il ruolo richiede – dice Teresa Sambati  - ho accettato la direzione dell’Automobil Club Lecce, che vanta 90 anni di storia e che è tra i più prestigiosi Automobile Club d’Italia. Da parte mia, cercherò di portare avanti nuovi progetti e nuove iniziative in tutti gli ambiti di attività dell’Ente, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’A.C. Lecce come effettivo punto di riferimento per gli automobilisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA