Rho, distrugge l'auto e simula il furto: 30ennne di Cormano nei guai

Rho, distrugge l'auto e simula il furto: 30ennne di Cormano nei guai
Rho, distrugge l'auto e simula il furto: 30ennne di Cormano nei guai
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2020, 15:37
Si era schiantato con la sua auto, una Alfa Romeo Giulietta, in un canale di via Ghisolfa, a Rho. Dopo essere uscito dalla vettura e tornato in strada, ha tentato di simularne il furto, sporgendo denuncia ai carabinieri. La polizia locale, però, ha smascherato un 30enne di Cormano che ora è stato denunciato per falsa denuncia, simulazione di reato e tentata truffa ai danni dell'assicurazione.

Leggi anche > Festini hard a Bologna, la minorenne filmata: «Ero ingenua, dicevano di volermi bene. L'ho fatto per la cocaina, mai per soldi»

Come riporta anche Il Giorno, il 30enne, residente a Cormano, era finito nel canale, probabilmente per eccesso di velocità. Dopo aver notato che l'auto era completamente distrutta e che la riparazione sarebbe costata migliaia di euro, il giovane ha provato a denunciare il furto della vettura ai carabinieri della sua città la mattina seguente. Sempre nel corso della mattinata di martedì, la polizia locale di Rho aveva notato la vettura all'interno del canale, recuperandola e risalendo al proprietario tramite l'identificazione della targa. 

A quel punto, al 30enne era stato chiesto di presentarsi al comando della polizia locale di Rho, per sbrigare tutte le pratiche per la riconsegna del mezzo. Gli agenti, però, hanno notato diversi graffi sulle gambe dell'uomo, tutti compatibili con i rovi presenti nel canale in cui era stata ritrovata la Giulietta. Una volta messo alle strette dagli agenti, il 30enne cormanese ha ammesso tutto ed è stato denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA