Deliveroo per la spesa online a domicilio: adesso consegnerà prodotti anche dai supermercati

Deliveroo per la spesa online: adesso consegnerà prodotti anche dai supermercati
Deliveroo per la spesa online: adesso consegnerà prodotti anche dai supermercati
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2020, 12:29
Deliveroo si allarga ai supermercati. La spesa online per forza di cose sta diventando una delle nuove abitudini degli italiani costretti al lockdown. Un servizio pensato per limitare gli spostamenti e per far fronte ai disagi di chi sta vivendo una quarantena forzata, magari rientrato da un viaggio o nel peggiore dei casi per sintomi riconducibili al Covid-19. L'aumento della richiesta ha però messo in crisi il sistema delle consegne a domicilio che mai si erano trovate così sotto pressione.

Molti supermercati hanno assunto personale addetto alla preparazione dei pacchi per diminuire i tempi tra richiesta ed effettiva consegna. Poi ci sono le App. E ora la piattaforma Deliveroo,  leader dell'online food delivery, ha deciso di estendere il proprio servizio alle consegne da supermercati, dando la possibilità di ordinare, attraverso la App, anche prodotti alimentari.

Leggi anche > La spesa durante la quarantena: come comportarsi al supermercato e al ritorno a casa?

Al momento i supermarket in piattaforma sono concentrati, principalmente, a Milano e in Lombardia. Ma il servizio è pronto ad estendersi progressivamente al resto della Penisola per consentire agli italiani - in questo particolare momento di emergenza - di poter ordinare e ricevere a casa, in circa 30 minuti, quei prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata.

«È un momento complesso e siamo orgogliosi di essere d'aiuto agli italiani. Per farlo abbiamo deciso di ampliare il nostro servizio anche alle consegne da supermercati e negozi alimentari, durante l'emergenza Covid-19», afferma Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA