Frontale sulla Basentana, morti 4 giovani

Frontale sulla Basentana, morti 4 giovani. Felice e Rosaria, 28 anni, dovevano sposarsi a maggio
Frontale sulla Basentana, morti 4 giovani. Felice e Rosaria, 28 anni, dovevano sposarsi a maggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Aprile 2018, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 21:36
Quattro ragazzi tra i 28 e i 33 anni sono morti la notte scorsa in uno scontro frontale tra due auto avvenuto sulla strada statale «Basentana», vicino a Pisticci, in provincia di Matera. L'incidente mortale è avvenuto intorno all'1.30 della scorsa notte. Le vittime sono Felice Porzio e Rosaria Locaso, fidanzati, entrambi 28enni di Ferrandina, Luigi Porzio di 33 anni, fratello di Felice, e Michele Carbone, 28enne di Tricarico (Matera).

Roma, incidente nella notte: morto romano di 21 anni


La Fiat Punto guidata da Carbone si è scontrata - per cause in fase di accertamento da parte della Polizia stradale - con una Seat Altea su cui viaggiavano i due fratelli Porzio e Rosaria. I tre giovani sono morti all'istante mentre la ragazza è morta poco dopo durante il trasporto all'ospedale di Policoro (Matera). Felice e Rosaria si sarebbero dovuti sposare il prossimo 12 maggio. Secondo quanto si è appreso, i fratelli Porzio e la fidanzata di Felice stavano tornando a Ferrandina dopo la serata trascorsa a Bernalda, mentre Carbone stava facendo rientrando dalla provincia di Taranto. 

LUTTO CITTADINO A FERRANDINA Tre delle vittime sono di Ferrandina: i fratelli Luigi (panettiere, 33 anni) e Felice (28), originari di Altamura in provincia di Bari anche se da sempre hanno vissuto nel Materano, e Rosa Locaso (28).
Felice e Rosa si sarebbero uniti in matrimonio a maggio, erano entusiasti di questa nuova pagina della loro vita. I tre ferrandinesi erano a bordo di una Seat Altea e stavano tornando a casa dopo aver accompagnato a Bernalda la fidanzata di Luigi Porzio. La quarta vittima è Michele Carbone, infermiere di 28 anni residente a Tricarico, che era alla guida di una Fiat Punto. La Polizia stradale di Matera è al lavoro e sta conducendo approfondimenti sulla dinamica e sulle responsabilità dello scontro frontale, provocato da un'invasione della corsia opposta. Il sindaco di Ferrandina, Gennaro Martoccia, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei tre concittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA