Reintegrato l'operaio dell'Ex Ilva, licenziato per un post sulla fiction "Svegliati amore mio"

L'operaio dell'ex Ilva reintegrato dopo il post su facebook
L'operaio dell'ex Ilva reintegrato dopo il post su facebook
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Luglio 2021, 15:02

È stato reintegrato nell'Arcelor Mittal, ex Ilva di Tarando, Riccardo Cristello, l'operaio licenziato per aver condiviso un post  su Facebook riguardante la fiction "Svegliati Amore mio" con Sabrina Ferilli. «Giustizia è fatta. Riccardo Cristello è stato reintegrato» scrive su Facebook il coordinatore dell'Usb  Taranto, Franco Rizzo.

Leggi anche - Auto si schianta contro un palo nella piazza del paese: Rita muore a 19 anni. Feriti gli altri tre ragazzi che erano con lei

A renderlo noto è l'Unione sindacale di Base, che da  subito si è mobilitata in supporto dell'uomo.

Non sono rimasti indifferenti neanche  tutti gli attori del cast della fiction che hanno mostrato solidarietà a Riccardo. 

Nella fiction si raccontava del dramma di una famiglia  con una figlia malata di leucemia e la questione  dell'inquinamento ambientale legato all'industria siderurgica. Il post di Riccardo e di un suo collega, anche lui sospeso ma reintegrato dopo 5 giorni, a detta dell'azienda, avrebbero messo in cattiva luce la gestione dello stabilimento. 

«Non c'è da chiedere scusa perchè non ho offeso nessuno, non è mai stata  miaintenzione e l'ho ribadito» dichiarava  lo stesso Critello dopo un incontro col suo legale e il direttore dell'ex Ilva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA