Mezzo secolo di figurine Panini
Sabato e domenica lo stand a Lecce

Martedì 11 Gennaio 2011
ROMA (11 gennaio) - Un week end con le mitiche figurine Panini. Fa tappa a Lecce, sabato 22 e domenica 23 gennaio, il gigantesco stand della Panini, a forma di pallone da calcio, che sta girando alcune tra le pi importanti piazze d'Italia per il lancio
delle cinquantesima edizione della collezione di figurine della Panini, nell'ambito del "Calciatori Tour 2011". L'appuntamento è in piazza Sant'Oronzo (orario: 10.30-20).



Giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi.



Lecce è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord.



Nello stand il pubblico potrà realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” allo stand.



La collezione Calciatori 2010-11 è la 50esima edizione della collezione di figurine Panini sul calcio italiano. Comprende 738 figurine adesive sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Queste figurine possono essere raccolte in un album di 128 pagine. Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ad ogni club sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto in dettaglio della maglia ufficiale e le altre due da un bello scorcio della tifoseria allo stadio. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata. Importante novità della collezione Calciatori 2010-11 è il grande concorso “Top Team Panini 50”, che avrà lo scopo di selezionare i 18 calciatori (11 titolari e 7 riserve) preferiti dal pubblico dei tifosi italiani tra i campioni che sono stati raffigurati nelle 50 edizioni della collezione “Calciatori”.

Guarda le figurine da collezione
Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 12:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA