Il matrimonio dalla A alla Sposa:
Fino a domenica la fiera a Galatina

Da giovedì Promessi sposi a Galatina
Da giovedì Promessi sposi a Galatina
di Gianfranco TUNDO
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Novembre 2010, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 17:40
GALATINA (16 novembre) - Riflettori puntati sulla grande kermesse dedicata al giorno nuziale. Parliamo della diciassettesima edizione di “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”, salone nazionale da diversi anni sulla cresta dell’onda matrimoniale, in programma da dopodomani fino a domenica prossima nei padiglioni del Quartiere Fieristico di via Ippolito
De Maria. A tagliare il nastro inaugurale una madrina d’eccezione Lory Del Santo accompagnata da Rocco Pietrantonio.



All’interno della struttura fieristica si potranno ammirare più di mille abiti da sposa, sale da ricevimento, agenzie di viaggi per progettare una splendida luna di miele, centri benessere per la giusta forma prima e dopo il grande giorno; ed ancora liste nozze e bomboniere per arricchire il nido d’amore, addobbi floreali e quant’altro si leghi all’organizzazione di un matrimonio.



Le premesse per un’ottima riuscita della manifestazione ci sono tutte, ma naturalmente sarà il pubblico a decretare il successo dell’iniziativa, che gli organizzatori si augurano particolarmente numeroso, così come è accaduto nelle precedenti edizioni. Lo scorso anno i visitatori che hanno ammirato la rassegna sono stati 60.000. La fiera è organizzata dall’agenzia Pubblivela ed è una delle fiere di maggiore rilevanza del calendario delle manifestazioni realizzate all’interno della struttura fieristica.

«Il nostro sito www.promessisposi.info riceve 300 clic al giorno, - spiega Gaetano Portoghese responsabile Pubblivela - con percentuali elevate di visitatori che si soffermano sui vari contenuti e che scaricano il biglietto d’ingresso della manifestazione. La Puglia è la terza Regione italiana, dopo Campania e Sicilia, per numero di matrimoni. Questo vuol dire che parliamo di un settore che al Sud non è di certo in crisi e che attrae gran parte della popolazione. Nel 2009 sono stati celebrati circa 19 mila matrimoni in Puglia. Se consideriamo che il costo del matrimonio in media è pari a 30.000 euro, parliamo di un giro d’affari considerevole».



Che il Salone acquisti importanza di anno in anno lo dimostra il numero sempre crescente di aziende che decidono di inserire il proprio nome nell’elenco delle ditte espositrici: quest’anno sono ben 300 le “case” produttrici che occupano gli stand distribuiti su circa 10.000 mq di spazio espositivo. La manifestazione inoltre intende essere anche un trampolino di lancio per le aziende locali che vogliono affermarsi nel proprio settore. A fronte della richiesta espositiva si è palesata la necessità di un terzo padiglione cosicché l’agenzia organizzatrice ha predisposto anche per quest’anno l’allestimento di una terza struttura di 3000 mq, collegata ai due tradizionali padiglioni del Quartiere Fieristico.



La rassegna si potrà visitare dalle 16 alle 22; domenica mattina sarà possibile accedere ai padiglioni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15.30 alle 22.00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA