Il fioretto sbanca tutto: oro agli azzurri
Cagnotto manca il podio nei tuffi: quarta

Il fioretto sbanca tutto: oro agli azzurri Cagnotto manca il podio nei tuffi: quarta
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Agosto 2012, 21:52 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 16:13
LONDRA - Il fioretto solo nostro: dopo le donne, anche la squadra maschile conquista l'oro battendo in finale il Giappone 45-39. Amaro finale per la Cagnotto nella gara dei tuffi: l'azzurra era arrivata alla finale con il secondo punteggio ma stata beffata nella serie dei cinque tuffi finali: quarta per 20 centesimi.



Settima medaglia nella scherma.
Sono sette in totale le medaglie che sono arrivate dalla scherma per l'Italia in questi Giochi di Londra 2012. Tre gli ori.



Cagnotto: «Mi hanno maledetto..».
Tania è giunta quarta con 362,20 punti, contro i 362,40 della messicana Laura Sanchez Soto che prende il bronzo. Oro e argento alle cinesi. La Minxia Wu si aggiudica la medaglia più preziosa con 414 punti mentre Zi He arriva seconda con 379.20 punti. «Sembra che mi abbiano maledetto a queste Olimpiadi, con il sincro due punti e oggi 20 centesimi. Sarebbero bastati 20 centesimi in più con l'ultimo tuffo...»: Tania delusa, dispiaciuta si asciuga le lacrime. «Avari nell'ultimo tuffo? Non lo so, io il mio tuffo l'ho sentito buono, adesso basta perchè, anche se non sembra sono contenta della mia carriera dei tuffi, anche se adesso sono delusa, ho avuto un sacco di soddisfazioni va bene così. Un addio? Adesso non ci voglio pensare...», ha concluso l'azzurra.



Olimpiadi amare.
La bolzanina dopo l'esordio di Sydney (18/a) è arrivata 8/a ad Atene, 5/a a Pechino. In mezzo, tre bronzi mondiali consecutivi, con la parentesi sfortunata di Shanghai 2011 (nona), da convalescente.



Busnari solo quarto.
L'azzurro della ginnastica Alberto Busnari è arrivato quarto nel cavallo con maniglie a Londra 2012. L'oro è andato all'ungherese Krisztian Berki, davanti ai due britannici Louis Smith, argento, e Max Whitlock.