Maria De Filippi rompe il silenzio sull'eredità di Maurizio Costanzo. «Su di me dette tante cretinate», ha detto la conduttrice, intervenuta a Rtl 102.5. De Filippi ha voluto prima di tutto salutare Kekko dei Modà, ospite del programma Password. Con l'occasione ha parlato del problema dei social e del rischio di superare il limite.
«I social li leggo e penso di essere più strutturata nel leggerli rispetto ad un ragazzino di 18/19 anni e in quello bisognerebbe educarli perché faticano tanto.
Le accuse e la verità sull'eredità di Costanzo
Maria De Filippi ha parlato dell'eredità di Maurizio Costanzo e ha svelato la scelta di rinunciare al lascito del marito: «Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle “stronzate serie”, un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, “Quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce” ma poi ho cambiato idea, perché in questo modo gli faccio anche pubblicità. Ho pensato di querelarlo e l’ho fatto perché penso che ci sia un limite. Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio. Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le cavolate che questo tizio dice. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone», ha concluso.
Chi sono i figli di Costanzo
Maria De Filippi non ha avuto figli naturali, mentre Maurizio Costanzo ne ha avuti due: Saverio e Camilla. Gabriele è stato adottato nel 2002 dalla coppia.
L'eredità di Costanzo
Oltre agli appartamenti a Roma e le villa all'Argentario, i figli si sono dovuti dividere i diritti sulla proprietà intellettuale. Costanzo è stato infatti anche autore di sceneggiature, come il capolavoro di Ettore Scola "Una giornata particolare" ed è autore della canzone "Se telefonando" resa immortale dalla voce di Mina. Anche queste proprietà rientrano nella lista dei beni che vanno agli eredi.