Giuseppe Nobiletti nuovo presidente della Provincia di Foggia

Emiliano: «Coalizione Regione Puglia con M5S si impone ancora»

Giuseppe Nobiletti nuovo presidente della Provincia di Foggia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Gennaio 2023, 12:07

È Giuseppe Nobiletti il nuovo presidente della Provincia di Foggia. Sindaco di Vieste, era sostenuto da una coalizione di centrosinistra (Pd, M5S, civici di Emiliano e Articolo Uno). Nobiletti ha superato al fotofinish il presidente uscente e primo cittadino di Candela, Nicola Gatta, e il sindaco di Lesina Primiano Di Mauro.

Sconfitto il centrodestra che si presentava diviso. Alle urne 717 amministratori su un totale di 782, pari al 91,6% degli aventi diritto.

Il commento di Emiliano

«Ancora una volta - il commento del governatore Michele Emiliano - la coalizione che governa la Regione Puglia ha colto una straordinaria vittoria strappando al centrodestra la presidenza della Provincia di Foggia che era l'unica provincia governata dai nostri avversari». «L'alleanza tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e liste civiche collegate alla nostra amministrazione regionale - sottolinea ancora Emiliano - è risultata ancora una volta determinante e adesso è alla guida di tutte le province pugliesi.

Una grande responsabilità e una grande opportunità per tutta la Capitanata. Abbiamo saputo fare squadra e costruito le basi per lavorare bene in tutta la provincia di Foggia, dal capoluogo al Comune più piccolo. A Giuseppe Nobiletti le mie più sentite congratulazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA