Obbligo di mascherine in strada, nei mercati e ai parchi: vietati anche dj set e consumo di cibo all'aperto

Un foto d'archivio
Un foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 12:59

Obbligo di mascherine all'aperto anche Foggia a partire da domani - 21 dicembre - e fino al 9 gennaio. E c'è di più: il commissario straordinario vieta anche dj set e consumo alimenti all'aperto.

L'ordinanza del commissario

Da domani e fino al 9 gennaio 2022, dalle ore 10 alle 2, sarà obbligatorio indossare le mascherine all'aperto a Foggia, compresi i mercati nella villa comunale e i parchi giochi pubblici. E' quanto stabilito dal commissario straordinario del comune, Marilisa Magno, per arginare i contagi in prossimità delle feste natalizie.

Nell'ordinanza è previsto anche il divieto di «allestimento e svolgimento di qualsiasi forma di intrattenimento musicale e diffusione sonora, compresi i cosiddetti dj set, a eccezione delle tradizionali melodie natalizie di sottofondo diffuse all'interno degli esercizi pubblici».

Sarà inoltre vietato «consumare all'aperto alimenti e bevande, a eccezione delle aree di pertinenze dei pubblici esercizi autorizzati all'occupazione di suolo pubblico».

Restano esentati dall'obbligo di indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità, e le persone che stanno facendo attività sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA