Usa la figlia 13enne per adescare un pedofilo, pm finisce nei guai

Usa la figlia 13enne per adescare un pedofilo, pm finisce nei guai
Usa la figlia 13enne per adescare un pedofilo, pm finisce nei guai
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Novembre 2019, 21:44
Un pubblico ministero è stato ufficialmente indagato dopo aver usato la figlia, di 13 anni, come esca per attirare e far arrestare un pedofilo. La clamorosa vicenda ha destato molto scalpore in California e non solo, dopo che l'episodio è diventato di dominio pubblico.

Leggi anche > Papà orco abusa delle figlie adottive: una è disabile. Ma non andrà in carcere, ecco perché



L'uomo indagato, la cui identità non è stata rivelata, è un pm che vive e lavora nella contea di Santa Clara. Queste le accuse a carico dell'uomo: non solo avrebbe usato la figlia 13enne per adescare il pedofilo, ma avrebbe seguito a distanza un paio di incontri per poi filmarli e utilizzarli come prova. Mettere in pericolo l'adolescente, però, potrebbe costituire un grave reato.

La vicenda è riportata dalla CBS. Il pedofilo incastrato dal pm è un 76enne, Ali Mohammad Lajmiri. In un filmato l'uomo avrebbe iniziato a fare pesanti avances nei confronti della 13enne, dopo averla incontrata per la prima volta in strada. L'adolescente aveva quindi raccontato tutto ai genitori e il padre, pubblico ministero, le aveva imposto di adescare l'uomo per incastrarlo. In un secondo incontro, invece, l'anziano era arrivato a toccare le parti intime della giovanissima ma il padre avrebbe deciso di far concordare nuovi appuntamenti per avere ulteriori prove.

Il pm, a quel punto, aveva consegnato tutte le prove alla polizia e il giorno successivo Lajmiri fu arrestato, con una cauzione fissata a tre milioni di dollari. Per il padre della ragazzina, però, i guai potrebbero essere solo all'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA