Londra, nessuno slot per i test covid disponibile in città. Crescono i timori per l'aumento dei casi di coronavirus

Londra, nessuno slot per i test covid disponibile in città. Crescono i timori per l'aumento dei casi di Covid
Londra, nessuno slot per i test covid disponibile in città. Crescono i timori per l'aumento dei casi di Covid
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2020, 21:20
L'intera portata della crisi dei test Covid a Londra può essere svelata oggi dopo che un'indagine dell'Evening Standard ha scoperto che gli appuntamenti non erano disponibili per la prenotazione online in nessun distretto. Ieri lo Standard ha cercato di organizzare slot walk-in o drive-in in ciascuno dei 32 distretti, ma ogni volta ha ricevuto il messaggio: «Nessun sito di test trovato». Lo stesso problema continuava questa mattina. Lo riporta lo Standard.

Ieri il numero di casi giornalieri è aumentato a quasi 4mila in tutto il Regno Unito e Boris Johnson ha ammesso che il sistema di test «ha enormi problemi» e che «molte persone sono profondamente frustrate». Il numero di pazienti con coronavirus ricoverati in ospedale a Londra è salito a 31, il numero giornaliero più alto dall'inizio di luglio.

I codici postali per ogni distretto sono stati inseriti almeno una volta ieri dallo Standard nel tentativo di prenotare un test, ma in ogni occasione non era disponibile nulla. La carenza è continuata questa mattina, con nuovi slot a Londra che sono stati acquisiti in pochi minuti. Entro le 10, i siti di test più vicini offerti erano a Ramsgate, Kent, e Swindon, Wiltshire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA