Cercasi babysitter a 3.700 euro al mese per due gemelle. «Deve vestirsi da principessa Disney»

Cercasi babysitter a 3.700 euro al mese. «Ma deve vestirsi da principessa Disney»
Cercasi babysitter a 3.700 euro al mese. «Ma deve vestirsi da principessa Disney»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2019, 12:41
Un lavoro da favola nel vero senso della parola: fare la babysitter e vestirsi ogni giorno da principessa delle favole Disney, per uno stipendio da favola anch’esso. È l’annuncio di lavoro online apparso qualche settimana fa in Inghilterra, Brookmans Park, in cui si offrono poco più di 3.700 euro al mese per lavorare come babysitter per quattro giorni a settimana.

Parcheggia il Suv e dimentica il finestrino aperto: multato per «istigazione al furto»

L’unica condizione è, appunto, il dress code: la babysitter dovrà vestirsi da principessa Disney, ogni giorno un abito diverso, da Ariel a Belle a Cenerentola ed Aurora. Le due bambine da tenere d’occhio, due gemelline di 5 anni, sono infatti grandi appassionate dei cartoni della Disney, e la loro babysitter dovrà impersonarne ogni giorno una diversa, ogni pomeriggio fino a tarda sera, dal martedì al venerdì.



Oltre all’abito, il lavoro prevede le solite mansioni della babysitter: prendere le bambine da scuola, accompagnarle a casa, preparare la cena e rimboccar loro le coperte. Ma soprattutto dovrà giocare con loro, giochi ovviamente che abbiano a che fare col mondo della Disney.

L’annuncio, presente su Childcare - un sito specializzato proprio per questo tipo di offerte di lavoro - racchiude tutte le richieste: «Come la maggior parte dei bambini di 5 anni, le nostre figlie sono ossessionate dalla Disney e riteniamo che questo sarebbe il modo migliore per comunicare alcuni valori importanti. Sappiamo che questa non è una normale ricerca di baby-sitter, tuttavia pensiamo che sarebbe un ottimo modo per insegnare alle nostre ragazze cose come determinazione, compassione, impavidità e ambizione da modelli di ruolo femminili forti ma relazionati come la principessa Tiana, la principessa Anna, Belle e Cenerentola».



«Cerchiamo qualcuno che possa impegnarsi in un personaggio e creare un'atmosfera davvero divertente nella nostra casa, ma anche non avere paura di punirle se si comportano male. La persona giusta avrà un bagliore creativo e una passione per tutte le cose Disney e sarà in grado di condividere l'amore di quei personaggi con le nostre ragazze», si legge ancora. E sebbene sia un lavoro part time, la prospettiva è a lungo termine: «Vogliamo mantenere la tata nelle vite delle bambine anche nel futuro».

Le spese per i costumi, ovviamente, sono a carico dei genitori:
«Siamo in grado di offrire circa 40.000 sterline all'anno per il candidato giusto e copriremo anche il noleggio di ogni costume da principessa Disney.
Avrai diritto a 25 giorni di ferie, oltre alle festività bancarie, nonché all'assegnazione del giorno di malattia, tuttavia devi essere flessibile in caso di emergenze. I requisiti includono avere una patente di guida pulita, un corso di primo soccorso e un'esperienza minima di 2 anni
». «Ancora una volta, sappiamo che questa non è esattamente una normale offerta di lavoro, ma pensiamo che sia una grande opportunità per qualcuno di diventare davvero creativo e aggiungere un po 'di magia alle vite delle nostre bambine!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA