Lettera di Natale viaggia con i palloncini
per 800 chilometri: recuperata a Brindisi

Lettera di Natale viaggia con i palloncini per 800 chilometri: recuperata a Brindisi
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Dicembre 2015, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 10:11
BRINDISI - Agganciata a due palloncini ha sfidato i venti e ha percorso più di 800 chilometri in volo per giungere e atterrare nei pressi del Petrolchimico di Brindisi la letterina che la piccola Vanessa, di Albinea (Reggio Emilia), aveva affidato a Babbo Natale l’8 dicembre scorso. Il foglio di carta arrotolato e legato a un nastro dorato si è fermato davanti all’ingresso di una delle aziende dello stabilimento petrolchimico di Brindisi: lo ha trovato un operaio che ha iniziato il turno ieri all’alba. Proprio il 25 dicembre, il giorno di Natale. L’ha raccolto e sono state avviate le ricerche: la bimba è stata individuata, effettivamente vive in provincia di Reggio Emilia con i suoi genitori e aveva partecipato a un evento dedicato ai più piccoli in cui venivano raccolte proprio le letterine zeppe di desideri da esaudire.

Vanessa, aiutata dai genitori, aveva scritto a Babbo Natale di “essere stata abbastanza buona” e aveva poi aggiunto di desiderare tanti giochi “forse troppi”, si legge nella missiva scritta a penna che riporta anche l’elenco dei doni richiesti.

Il “Cral”, il circolo ricreativo aziendale, che raggruppa i lavoratori del petrolchimico di Brindisi ha avviato una colletta per acquistare alla piccola Vanessa tutti i doni elencati che non ha però ricevuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA