Porto, vandali nella notte ne terminal passeggeri di Brindisi. Patroni Griffi: «Sembra una spedizione punitiva. I danni sono ingenti»

Porto, vandali nella notte ne terminal passeggeri di Brindisi. Patroni Griffi: «Sembra una spedizione punitiva. I danni sono ingenti»
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Settembre 2023, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 07:29

Vandali in azione nella notte all'interno del terminal passeggeri a Costa Morena: distrutta la stazione marittima di Brindisi. La denuncia arriva da Ugo Patroni Griffi, il presidente dell'Autorità Portuale che al risveglio, questa mattina, ha ricevuto la notizia. I vandali, forse con l'intento di rubare qualcosa, questa notte hanno distrutto la sede della stazione marittima di Brindisi, spaccando porte e finestre, sedie.

«I danni sono ingenti - scrive Patroni Griffi -  Spero che le telecamere ci permettano di individuare i responsabili.

Un atto del tutto inquietante... sembra una spedizione punitiva... spero solo non sia da ricollegare al clima infame che si respira negli ultimi tempi». La struttura, originariamente privata, fu acquistata un paio di anni fa dall'ente portuale, per quasi 2 milioni di euro.

Tra le prime reazioni quella del vicepresidente della Commissione Antimafia, Mauro D’Attis (Forza Italia): «È arrivato - scrive il parlanentare brindisino - il momento di ampliare il raggio di indagine sul porto di Brindisi, concentrandosi non solo sulle procedure delle opere pubbliche, come spesso e a volte inutilmente si è fatto, ma anche sulle azioni e gli eventuali registi che pensano a vario titolo di monopolizzare o condizionare le attività portuali della città, perseguendo eventuali interessi mafiosi. Chiederò incontro al Procuratore De Donno, con il quale approfondiremo anche quanto accaduto alla stazione marittima, devastata questa notte da atti vandalici. Allo stesso tempo, voglio esprimere la mia solidarietà ed il mio sostegno all’Autorita’ Portuale, che si trova ad operare in un contesto così complesso e delicato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA