Bomba d'acqua a Brindisi: strade e sottopasso ferroviario allagati. Disagi in aeroporto: voli dirottati su Bari e ritardi

Bomba d'acqua a Brindisi: strade e sottopasso ferroviario allagati. Disagi in aeroporto: voli dirottati su Bari e ritardi
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2023, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:54

Bomba d'acqua a Brindisi: strade e sottopasso ferroviario allagati. Il maltempo ha creato non pochi disagi nelle strade. Forti piogge e venti violenti hanno infatti causato caos richiedendo l'intervento massiccio dei vigili del fuoco e della polizia locale. 

Le zone colpite

I vigili del fuoco fanno sapere che si sono registrati numerosi allagamenti con decine di telefonate arrivate alla centrale operativa.

Video

Tante le macchine bloccate dall'acqua, si sta intervenendo prima sui soccorsi, successivamente si procederà con gli allagamenti.

Le zone maggiormente colpite sono il quartiere sono il Sant'Elia, il sottopasso ferroviario stracolmo di acqua e il rione Santa Chiara, zone purtroppo non nuove ad allagamenti in caso di maltempo.

Collegamenti 

E il maltempo ha creato disagi anche ai collegamenti: diversi i voli diretti a Brindisi edirottati su altri aeroporti a causa della pista impraticabile. Il Il volo Ryanair Bergamo-Brindisi è stato dirottato a all'aeroporto di Bari con conseguenti disagi per i passeggeri che hanno accumulato ritardo. Il trasferimento presso l'aeroporto di Brindisi è stato garantito da bus. 

Un secondo volo della Swiss Air, quello delle 20.50, proveniente da Zurigo a Brindisi dirottato su Bari a causa di pioggia e fulmini in zona aeroporto. Diversi anche i voli che hanno registrato ritardi come il Palermo-Brindisi è atterrato con un'ora di ritardo sempre a causa del maltempo

© RIPRODUZIONE RISERVATA