Scoperto con armi, munizioni e droga in casa: un 50enne è stato arrestato dai carabinieri di Andria a seguito di una perquisizione in casa che ha permesso di individuare pistole e un involucro contenente cocaina.
Le indagini
A seguito di un pedinamento nei confronti dell'uomo, i militari dell'Arma hanno effettuato un controllo nell'abitazione dell'uomo che alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi si un involucro con all'interno cinque dosi di cocaina, per un peso complessivo di 18 grammi. In casa custodiva anche un bilancino di precisione, delle sostanze "da taglio" e vari ritagli di materiale plastico utile al confezionamento dello stupefacente.
Le armi da fuoco clandestine
La perquisizione ha consentito anche di individuare all'interno del garage dell'abitazione una cassetta di sicurezza in cui l'uomo nascondeva due pistole: una revolver clandestina - con matricola abrasa - e una pistola giocattolo, la cui canna è stata sostituita così da poter riprodurre a pieno le funzioni di una pistola tradizionale.
L'arresto
Al termine degli accertamenti, il 45enne è stato arrestato e, dopo la convalida dell'arresto, a trasferito nel carcere di Trani.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout