Oltre 50 chili di droga, proiettili e giubbotti antiproiettili in casa: arrestato un 32enne

Oltre 50 chili di droga, proiettili e giubbotti antiproiettili in casa: arrestato un 32enne
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2023, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 13:23

Custodiva in casa 52 chili di droga nascosti nel frigorifero, proiettili e giubbotti antiproiettili in casa: arrestato un 32enne. Nel corso di una perquisizione nel quartiere Sant'Anna a Bari i Carabinieri del Comando Provinciale hanno rinvenuto circa 52 chili di sostanze stupefacenti, evidentemente destinate al traffico, nonché due giubbotti antiproiettili e 58 cartucce calibro 7.65., per cui il giovane è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la detenzione illegale di munizioni e ricettazione.

L'operazione dei carabinieri

 I militari hanno pedinato l'uomo, originario del quartiere Japigia e già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti, mentre a bordo di uno scooter si aggirava con fare definito nel vicino quartiere Sant'Anna.

Fermato e sottoposto a controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish, 250 euro in contanti e un telefono cellulare. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire un chilo e mezzo di marijuana e ulteriori 50 chili di hashish contenuti in sacchetti di forma cilindrica da cento grammi ognuno, la maggior parte dei quali di tipo dry, ritenuto di maggiore qualità.

. Dentro alcuni cassetti di un armadio della camera da letto sono stati poi trovati anche i due giubbotti antiproiettile e le cartucce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA