Strage Parigi: paura anche a Montpellier, rapina con ostaggi

Strage Parigi: paura anche a Montpellier, rapina con ostaggi
di Elena Panarella
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Gennaio 2015, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 00:14
Mentre si concludono con altro sangue i tre giorni più lunghi per la Francia, cominciati con la strage in redazione a Charlie Hebdo e finiti con un doppio, simultaneo assalto dei reparti speciali francesi.



Morti i tre terroristi, morto forse un loro probabile fiancheggiatore. Morte anche quattro persone, ostaggio in un supermercato di prodotti kosher.



In un giorno di ordinaria follia ecco che questa sera alla chiusura dei negozi i riflettori si accendono su Montpellier, una città del sud della Francia, capitale della regione di Languedoc-Roussillon e del dipartimento dell'Hérault.

Un reparto speciale delle forze dell'ordine francesi è arrivato nella città, altre squadre sono in attesa, dove un uomo ha preso in ostaggio due persone durante una rapina in gioielleria. Il centro della città è chiuso dalla polizia. Il rapinatore, armato, tiene in ostaggio due dipendenti del negozio. Non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, né ci sono feriti, si legge su Midi-Libre. Gli agenti hanno circondato il negozio di rue de la Loge mentre molti clienti sono riusciti a scappare.



Il procuratore della Repubblica Christophe Barret è sul posto, con il sindaco di Montpellier Philippe Saurel. «La situazione è abbastanza calma e non abbiamo alcun elemento che lasci pensare che possa esistere un legame con i fatti di Parigi o altri atti di terrorismo», ha dichiarato il procuratore di Montpellier. Il panico si è però rapidamente diffuso nella città, si legge sul giornale, dove la gente ha temuto un nuovo episodio di terrorismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA